Lato B Studio | Team
544
page-template-default,page,page-id-544,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Team

Team

Progettiamo consapevolmente, lo facciamo con passione. Il cliente è parte integrante dei nostri progetti, le sue richieste e le sue indicazioni ci aiutano a realizzare lavori che non deludono le aspettative.

Architetto Silvia Serafini

Architetto e Lighting Designer

Mi sono laureata in Architettura Quinquennale nel 2009 alla Sapienza di Roma, dal 2010 sono iscritta all’Albo degli Architetti di Roma e Provincia, nel 2010 mi sono specializzata in Progettazione Illuminotecnica con un Master di II livello in Lighting Design presso la Sapienza di Roma seguendo le mie passioni per la luce ed il colore in tutte le sue forme, credendo che non esista l’architettura senza luce e che la materia sia strettamente legata ad essa. Nel 2017 ho frequentato il corso di formazione per coordinatori della sicurezza nei cantieri edili (120 ore). Sono una libera professionista appassionata e curiosa. Collaboro con aziende impegnate nel risparmo energetico e studi di architettura di cui alcuni specializzati in Progettazione Illuminotecnica. Ho lavorato per committenti privati e per la Pubblica Amministrazione. La libera professione mi ha permesso di sviluppare la capacita’ di lavorare in autonomia, di saper organizzare e gestire commesse rispettando gli obiettivi e i tempi prefissati. L‘esperienza sul campo, acquisita tramite la direzione lavori, mi ha dato la capacita’ di superare eventuali problemi che si presentano, ma anche la sensibilita’ di interfacciarmi con le maestranze di cantiere e la Pubblica Amministrazione. Convinta che “l’architettura e’ il gioco sapiente, rigoroso e magnifico dei volumi sotto la luce” (Le Corbusier), cerco sempre di sensibilizzare le persone a pensare i loro ambienti confortevoli, funzionali e pieni di personalita’ anche con piccoli e semplici accorgimenti, come la luce.

Architetto Giampaolo Luci

Architetto

Mi sono laureato in Architettura Quinquennale nel 2010 alla Sapienza di Roma, dal 2011 sono iscritto all’Albo degli Architetti di Roma e Provincia, e nel 2012 ho frequentato il corso di formazione per coordinatori della sicurezza nei cantieri edili (120 ore). Sono un libero professionista appassionato di materie tecniche ed in particolar modo di acustica. Lavoro per diversi anni, in veste di direttore tecnico e progettista, per imprese edili ed imprese impiantistiche, ricoprendo anche la figura di direttore di cantiere per ristrutturazioni di edifici pubblici e privati. Lavoro per committenze pubbliche e private come progettista, direttore dei lavori e coordinatore della sicurezza, collaboro con studi di architettura, ingegneria strutturale, impiantistica ed acustica. La libera professione mi ha permesso di sviluppare la capacità di lavorare in autonomia, di saper organizzare e gestire le commesse rispettando gli obiettivi e tempi prefissati e di seguire tutto l’iter progettuale, dall’idea fino alla sua completa realizzazione. Nei miei progetti riesco ad unire l’aspetto funzionale con quello estetico, ricercando sempre nella funzionalità l’elemento basilare di ogni mio progetto.

Architetto Eleonora Lucantoni

Architetto e CTU

Nel 2009 mi laureo con Lode in Architettura U.E. presso la Sapienza di Roma. Sono regolarmente iscritta all’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia dal 2010, anno in cui comincio la mia attività di libera professinista. Sono da sempre interessata alla ricerca e alla didattica, nel 2016 ottengo un dottorato di ricerca in Architettura e Costruzione – Spazio e Società presso il Dipartimento di Architettura e Progetto della Sapienza. Dal 2017 è iscritta all’Albo dei CTU del Tribunale di Roma. Negli anni di libera professione ho collaborato con studi professionali e Pubbliche Amministrazioni per progetti pubblici e lavori privati, in campo residenziale, commerciale e dei servizi. Vivo l’architettura come un servizio, l’obiettivo principale è la soddisfazione del cliente. risolvo con velocità e semplicità problemi tecnici e burocratici e gestisco con la stessa cura e passione ogni commessa, dal progetto piu’ grande al cantiere piu’ piccolo.